Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Terapia Primal- Decondizionamento dall’infanzia

20 Aprile 2023 - 24 Aprile 2023

In questo seminario esploreremo tematiche connesse all’infanzia, per renderci liberi dai condizionamenti ricevuti soprattutto nei primi anni di vita. Essi offuscano la nostra consapevolezza nel presente creando difficoltà nella lettura della realtà e di conseguenza nelle nostre relazioni. Ci si muoverà a ritroso nel tempo in un profondo lavoro di riconciliazione e di amore con il nostro bambino interiore, si guariranno  antiche ferite  lasciando andare ciò di cui non abbiamo più bisogno. Contatteremo due delle nostre qualità essenziali, la fiducia e il coraggio, per sostenere la nostra parte adulta nel rompere i vecchi schemi. I partecipanti esploreranno a fondo la relazione con il padre e la madre o/e altre figure di riferimento.

Obiettivi: Agevolare un rappacificamento con sé stessi, con il nostro passato, con le figure genitoriali o altre figure di riferimento. Acquisire maggiore consapevolezza e un più fluido contatto con l’ambiente che ci circonda e con il potere intrinseco nel nostro essere. Si favorirà l’integrazione e il movimento verso la stabilità del Sé adulto, in modo da tornare al proprio quotidiano con maggior consapevolezza e passione per la propria vita.

Tecniche: Terapia della  Gestalt, visualizzazioni, meditazioni attive, giudice interiore, rebirthing,

Il gruppo sarà tenuto in uno spazio isolato e di silenzio così da poter dedicare tutta l’energia e l’attenzione a ritrovare se stessi, la pratica della meditazione inserita nei seminari è fondamentale per interrompere la produzione continua di pensieri ripetitivi   e consentire l’esplorazione delle risorse interne, corporee e ambientali. L’alimentazione sarà vegetarian

Questo workshop è consigliato a chi ha già svolto un percorso terapeutico individuale o di gruppo, l’iscrizione viene confermata solo dopo un colloquio di persona o su Skype.

Daniela Santabbondio Psicoterapeuta. Si è formata presso il “Centro Studi Terapia della Gestalt” a Milano e “L’Ecole Parisienne de Gestalt” a Parigi, conseguendo l’European Certificate of Psychotherapy, iscritta a FF2P e EAP. La sua ricerca l’ha condotta a seguire gli insegnamenti taoisti e di diversi Maestri fra i quali Osho e Ramana Maharshi. Porta nel suo lavoro la sua esperienza di pratica clinica e una visione globale dell’uomo che integra il livello mentale, quello spirituale e il livello emotivo/corporeo. Michele Rocco Professional Counselor e Life Coach professionista. Laurea in Giurisprudenza, con oltre 15 anni di esperienza in Risorse Umane, si occupa da 10 anni di responsabilità sociale (CSR) e di diffusione della cultura della sostenibilità attraverso Integrity Coaching e Counseling aziendale. Facilitatore di Pratica Bioenergetica. Formato in Mindfulness & Compassion Experience, è autore di vari articoli di lifestyle e coaching. Componente dell’Ufficio Comunicazione di Assocounseling Massimiliano Moschella Operatore olistico con formazione in PNL e Giudice Interiore si è formato presso l’accademia olistica Newmana International Academy e L’Integral Being Istitute, ha seguito corsi di approfondimento sulle tematiche del bambino interiore, relazioni intime e codipendenza. Conduce gruppi di Meditazione ed evoluzione del Sè in Italia e in Svizzera

info@dipendenzeaffettive..com www.dipendenze affettive.com www.itrelivellidiconsapevolezza.com

 

L’iscrizione viene confermata solo dopo un colloquio di persona o su Skype.

 

 

Contatti: 335 60 33998    info@dipendenzeaffettive.com

Dettagli

Inizio:
20 Aprile 2023
Fine:
24 Aprile 2023
Sito web:
www.itrelivellidiconsapevolezza.com

Organizzatore

Disha Daniela Santabbondio
Email
info@itrelivellidiconsapevolezza.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Podere Noceto
Via di Grotti-Bagnaia 1216,
Monteroni d’Arba, Si Italia
+ Google Maps