Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Amare e Amore ” Dalla dipendenza affettiva ad un adulto presente a sè stesso”

29 Luglio 2015 14:30 - 2 Agosto 2015 14:30

Questo seminario è un approfondimento del lavoro sulle relazioni intime, fondamentale per accedere gradatamente a più vasti stati di consapevolezza, radicamento e autonomia.
Ci focalizzeremo su una maggior esplorazione del terzo livello di consapevolezza e sulla limitazione del super ego che spesso comporta una castrazione della nostra fiducia primaria.
Approfondiremo attraverso il lavoro gestaltico e del Diamond Approach, le trappole del finto amore così come le diverse qualità dell’amore autentico. Esistono diverse tipologie di amore, l’amore che è verità, l’amore che è fuoco, l’amore compassionevole, l’amore che è un’arresa alla passione, l’amore estatico, l’amore diretto solo all’altro e infine l’amore universale. Nella nostra vita viviamo queste qualità dell’amore con i nostri figli, compagni, amanti, amici ecc.Nel Diamond Approach queste qualità specifiche e dettagliate dell’amore sono anche rappresentate dai colori. Ci connetteremo alle nostre qualità essenziali connesse all’amore, come “l’essenza rosa”, “l’essenza verde”, “l’essenza rubino”. E’ previsto uno spazio per esplorare queste qualità e le questioni che ne limitano l’esperienza, E’ un’opportunità attraverso la fiducia in noi stessi di andare in profondità nella natura dell’amore per sperimentarla con maggiore consapevolezza. Approfondiremo come molte delle nostre difficoltà relazionali abbiano origini da vecchie ferite e credenze della nostra parte infantile, ferita, isolata e non amata.
Il nostro obiettivo principale è quello di favorire il passaggio dalla dipendenza ad una dimensione di più intima libertà interiore rinforzando il nostro Sé adulto attraverso una maggior autostima e fiducia nella nostra capacità di amare ed essere amati.
Secondo la nostra esperienza, ciò avviene grazie ad un processo di crescita dell’essere umano nella sua totalità e coincide con uno stato ampio di presenza e di consapevolezza a questo scopo nel seminario verranno inseriti momenti di meditazione.
Disha Daniela Santabbondio si è formata presso il ”Centro Studi Terapia della Gestalt” a Milano e “L’Ecole Parisienne de Gestalt” a Parigi, conseguendo l’European Certificate of Psychotherapy. Si è specializzata nel corso degli anni nell’ambito delle dipendenze affettive. Porta nel suo lavoro l’esperienza della sua pratica clinica unita a lunghi soggiorni India dove ha sviluppato una visione di guarigione globale dell’uomo che integra il livello mentale, quello spirituale e quello fisico- emotivo.
Anurag David Hey Laureato in Scienze Sociali all’Università del Michigan (Usa).Consegue il Master in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) presso l’Università della California e il Master in Ipnosi Ericksoniana. Si è formato con lo psichiatra Thomas Trobe in Codipendenza e problemi di coppia. E’ stato per molti anni DIamond Logos teacher, Conduce gruppi e seminari su dipendenze affettive, Essenza, Enneagramma e Meditazione. Autore di “ I 9 colori dell’anima” edito da Apogeo e”Travel in Consciousnes”

Dettagli

Inizio:
29 Luglio 2015 14:30
Fine:
2 Agosto 2015 14:30

Organizzatore

Unnamed Organizer
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Varallo
Valsesia + Google Maps