Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inner Healing

29 Luglio 2014 - 3 Agosto 2014

Ritiro di guarigione interiore sulla ferita narcisistica e la dipendenza affettiva

Riccardo Zerbetto con Daniela Santabbondio e Andrea Ballati

Podere “Noceto”(Siena) dal 29 luglio sera al 3 agosto 2014

Prosegue nella sua terza edizione questo appuntamento annuale sulla ricerca della guarigione interiore. Un seminario dedicato a noi stessi, al prenderci cura di quel “qualcosa” che rimane fonte di inquietudine e a cui spesso non sappiamo dare un volto o una motivazione accessibile alla coscienza ordinaria. Un’occasione per dedicare ad una possibile ferita antica, ad una esigenza profonda rimasta insoddisfatta o ad un nucleo di solitudine, quell’attenzione e quella “cura” che forse ci chiede da tempo di essere accolta.

Particolare attenzione verrà riservata al lavoro gestaltico sul trauma inteso come “ferita” del sé e della sua immagine, alla violazione dei nostri confini e al disturbo delle “funzioni di contatto”. L’accompagnamento ad un lavoro di rievocazione drammatizzata consentirà di attualizzare il vissuto e superare la condizione vittimizzata e confusivo-collusiva, andando verso la riappropriazione delle possibilità di scelta e di una più consapevole relazione Io/Altro.

Conducono il seminario Riccardo Zerbetto, psichiatra e psicoterapeuta, direttore del CSTG e formatosi nella Terapia familiare, nella Caratteroanalisi reichiana e nella “Primal reintegration” con William Swartley

Daniela Santabbondio  Professional Counsellor e Psicoterapeuta EAP  formatasi presso il CSTG e “L’Ecole Parisienne de Gestalt” (con certificato europeo di psicoterapia) specializzatasi in dipendenze affettive e pratiche di consapevolezza.

Andrea Ballati, psichiatra e psicoterapeuta, didatta associato del CSTG, omeopata, già aiutodirigente in servizi di salute mentale e cultore di medicine naturali e da 18 anni di sciamanesimo buriata con Nadia Stephanova

La struttura del seminario prevede:

– yoga con Mabel Pradelli, insegnante di Kundalini Yoga certificata IKYTA, meditazione e lavoro psico-corporeo

– un lavoro gestaltico sul sogno, sulle funzioni di contatto e del sé

– un periodo di riposo dalle 13.30 alle 16.00 con possibilità di fare un bagno, in loco o nelle vicinanze

– lavoro sugli “unfinished buisness” (nodi irrisolti) con tecniche di regressione e psicodramma gestaltico alla ricerca di quei nuclei irrisolti del “bambino interiore” che ancora ci legano ad un passato impedendoci di vivere più pienamente il presente interferendo, in particolare, sulla qualità delle nostre relazioni intime.

Particolare cura verrà dedicata all’alimentazione con la collaborazione di Jennifer Tessa Cantù, dieto-naturopata, nella linea di Corpo e Immagine (www.corpoeimmagine.it)

Sono previste sessioni individuali con Mabel Prandelli Reiki, Theta Healing, tecniche di massaggio, di rilassamento, di attivazione energetica e sciamanesimo della tradizione Lakota.

Il costo per l’intero seminario è di 700 euro  comprensivo di vitto e alloggio (650 prima del 30 giugno) e 750 (700) per chi arriva il 27.7 sera
Per informazioni: info@dipendenzeaffettive.com o 3356033998 
Noceto, Via di Grutti-Bagnaia 1216 di Ville di Corsano (Monteroni d’Arba) www.nocetiamo.it, cell 3937848905

Dettagli

Inizio:
29 Luglio 2014
Fine:
3 Agosto 2014
Sito web:
http://www.itrelivellidiconsapevolezza.com

Organizzatore

Riccardo Zerbetto

Luogo

Podere Noceto
Via di Grotti-Bagnaia 1216,
Monteroni d’Arba, Si Italia
+ Google Maps