Skip links

Main navigation

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Primal: terapia di decondizionamento dalle figure genitoriali

settembre 20 14:30 - settembre 25 14:30

Libertà dal passato, lavoro intensivo di decondizionamento dalle figure genitoriali

Daniela Santabbondio    Giuseppe De Felice

Val D’enza(Reggio Emilia) dal 20 al 25 settembre 2017

Durante l’infanzia siamo stati fortemente condizionati dalle relazione con i nostri  genitori o da altre figure primarie di riferimento. Questo condizionamento ancora imprigiona e influenza le nostre relazioni, il nostro modo di entrare in contatto, i nostri corpi, le nostre carriere e la nostra creatività.
Questo seminario è rivolto ad esplorare le tematiche connesse all’infanzia, a renderci liberi dai condizionamenti ricevuti  nei primi anni di vita i quali spesso offuscano la nostra consapevolezza nel momento  presente, creando difficoltà nella lettura della realtà. Il condizionamento è uno strato falso che copre la nostra vera natura.
 
In questo seminario andremo a ritroso nel passato in un profondo lavoro di riconciliazione e di amore con con il nostro bambino interiore.
Riconnettendoci al nostro Sè adulto si esploreranno i condizionamenti ricevuti, si guariranno  antiche ferite  lasciando andare ciò di cui  non abbiamo più bisogno, questo per vivere con più leggerezza e spontaneità.

Ci si alleggerirà inoltre dagli schemi  che imprigionano e influenzano le nostre relazioni e il nostro modo di amare.

Il processo Primal utilizza parecchi strumenti per dissolvere questo falso strato. Tecniche di terapia della Gestalt,  meditazioni insieme ad esperienze con il corpo, aiuteranno il processo di integrazione e il movimento verso la stabilità del Sé adulto, in modo da tornare al proprio quotidiano con maggior consapevolezza e passione per la propria vita. E’ un viaggio di 5/6 giorni molto profondo, di esplorazione, di scoperta, e di guarigione.
 
L’obiettivo di questo workshop è quello di riconnetterci con la nostra vera natura e le nostre qualità essenziali, di agevolare un riappacificamento con sè stessi e con le figure genitoriali, di acquisire maggiore consapevolezza e un più fluido contatto con il potere intrinseco nel nostro essere.
Il gruppo sarà tenuto in uno spazio di silenzio così da poter dedicare tutta l’ energia e attenzione a ritrovare se stessi.

Questo workshop è consigliato a chi ha  già svolto un percorso terapeutico individuale o di gruppo, l’iscrizione viene confermata solo dopo un colloquio di persona o su Skype.

Daniela Santabbondio

Si è formata presso il”Centro Studi Terapia della Gestalt” a Milano e “L’Ecole Parisienne de Gestalt” a Parigi, conseguendo l’European Certificate of Psychotherapy . E’ Supervisore Certificato. Iscritta a FF2P ed EAP. Si è specializzata nel corso degli anni nell’ambito delle dipendenze affettive e nelle tecniche di rilassamento. Porta nel suo lavoro l’esperienza della sua  pratica clinica unita ed una visione di guarigione globale dell’uomo che integra il livello mentale, quello spirituale e il livello emotivo/corporeo.

Giuseppe De Felice

Psicologo e Psicoterapeuta Terapia della Gestalt in Gestalt Analitica e in Body Therapy, didatta presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia individuale e di gruppo – CSTG di Milano, operatore e didatta Associazione Orthos per la ricerca e la cura delle patologie compulsive, supervisore presso l’Intendenza Scolastica della Provincia di Bolzano, ideatore del progetto “Insegnanti a confronto”, supervisore presso l’Associazione Ama di Bolzano

Contatti: 335 60 33998    info@dipendenzeaffettive.com

Contatti: 335 60 33998    info@dipendenzeaffettive.com

Dettagli

Inizio:
settembre 20 14:30
Fine:
settembre 25 14:30

Luogo

Casa Corra
Val D'Enza, Italia + Google Maps